Forum Motorola A1200
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tinyproxy

4 partecipanti

Andare in basso

Tinyproxy Empty Tinyproxy

Messaggio  linuxer Mar Apr 08, 2008 10:13 am

Salve
allora @dodor mi ha ricordato (che ringrazio) in PM di una applicazione che avevo visto tempo fa...... Wink
Si chiama Tinyproxy, praticamente e un proxyserver che gira nell cellulare e che permette varie cose ....
Forse la più utile e quello di potersi collegare ad internet senza dover usare applicazioni aggiuntive nell PC, tipo MPT o altro.
A prima vista può anche sembrare inutile, però faccio un paio di esempi:
Avete un portatile con OS windows senza il MPT e vi volete collegare ad internet con il cellulare.
Avete un portatile con OS LINUX o mac e vi volete collegare ad internet con il cellulare velocemente senza dover ....
Bene, come si usa?
Scusate se faccio "una cosa" veloce.

1. installare il Tinyproxy_ITA.pkg nell cell.
2. collegare il cell con il cavo USB al PC
3. impostare la modalità usbnet. (sul cell)
4. verificare se usbnet e attivo, aprendo il prompt dei comandi (MSDOS) e digitando ipconfig (PC)
5. se usbnet e attivo, dovreste vedere l 'IP 192.168.16.1 (firmware 13RF5)
6. impostare/configurare il vostro browser per l'uso con tinyproxy.(PC)
7. aprire (firefox) Strumenti, Opzioni, Avanzate, Rete, Connessione, Impostazioni, Configurazione manuale dei proxy, Proxy HTTP :192.168.1.2 porta: 8888
8. ripeto, l' IP 192.168.16.1 e l IP del PC invece l' IP 192.168.16.2 e quello del cell, non dimenticate la porta 8888. (può variare per altri firmware)
9. Adesso attivate il GPRS e Connettetevi andando in imposta, Rete dati, scegliete la vostra connessione e premete CONNETTI.
10. Una volta connesso, si vede dalla G con la riga verde, avviate il tinyproxy e sul PC aprite il vostro browser e navigate.

Il tinyproxy e un vero server proxy, dunque configurabile, infatti al interno della cartella tinyproxy ce il file di configurazione .conf.
il tinyproxy_ITA e praticamente uguale a quello originale, ho solo tradotto due righe e nient' altro.
la porta di default e la 8888 per connessioni in SSL: 443 o la 563. (date un occhiata a file di configurazione)
il programma si potrebbe "ampliare" per esempio facendo che si colleghi in automatico all avvio senza doverlo fare manualmente, fare una interfaccia grafica per la configurazione etc. ma questo lo può fare qualcun' altro. Laughing Laughing

Saluti

PS. il programma e scaricabile dal mio disco virtuale.
linuxer
linuxer
Admin

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tinyproxy Empty Re: Tinyproxy

Messaggio  joshg Mar Apr 08, 2008 3:23 pm

beh, figo, in verità mi serviva proprio..!
joshg
joshg
Admin

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 27.03.08
Età : 30
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tinyproxy Empty tinyproxy

Messaggio  macmc83 Mar Apr 08, 2008 8:30 pm

grandi!! finalmente posso disinstallare mpt dal portatile!!!
macmc83
macmc83
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 20.03.08

http://macmc83.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Tinyproxy Empty Re: Tinyproxy

Messaggio  dodor1987 Mer Apr 09, 2008 12:51 am

salve...
il programma sarebbe l'ideale, ma...
linuxer....dopo aver segiuto la tua guida alla lettera....quando vado a fare connetti dal cel non si connette e mi rimane il messaggio "chiamata web.omnitel.it"..se provo a connettermi con il browser mi rimane pagina bianca "in connessione..."
sono costretto a riavviare il cel...al riavvio mi funziona tutto...
grazie
dodor1987
dodor1987
Admin

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 22.03.08
Località : Rutigliano(bari)

Torna in alto Andare in basso

Tinyproxy Empty Re: Tinyproxy

Messaggio  linuxer Gio Apr 10, 2008 12:38 am

ciao
allora fammi capire, tu arrivi fino al punto 9 e premi su CONNETTI e non si connette.
Il GPRS e attivo? (lo so che e una domanda stupida, pero non si sa mai Wink )
se non si conette a me mi dice Connetti Vodafone WEB fallita Riprova? "Riprova" "Annulla"
se invece si connette mi dice chiamata web.omnitel.it poi si apre un altra finestra con connesso al server.
poi se controllo la G sotto si vede la riga verde.
strano comunque.
Prova a spegnere e riaccendere il cellulare poi attivi il GPRS e connetti.
non e che per caso che ce qualcosa di "strano" nelle impostazioni/configurazione della connessione WEB Vodafone ?

saluti
linuxer
linuxer
Admin

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tinyproxy Empty Re: Tinyproxy

Messaggio  dodor1987 Gio Apr 10, 2008 4:15 am

dopo un po di prove finalmente sono riuscito a connettermi con il ming come modem,ma
-se collego il cel con il tinproxy attivato,non connesso a internet il gprs(no linea verde),in modalità rete usb e mi provo a connettere con il gprs/internet(si linea verde)dopo averlo collegato al pc mi rimane: "chiama in corso web.omnitel.it"....e non si connette più a internet...
-se invece attivo il tinproxy,modalità rete usb e mi connetto al gprs/internet(si linea verde) prima di collegarlo al pc mi va tutto bene....

P.S.non è un problema devo solo fare attenzione a connettermi prima al gprs e poi al pc..
cmq non uso la connessione pre impostata sul firm "vodafone web", ma l'ho creata io e utilizzo solo l'indirizzo web.omnitel.it senza dns...

dimenticavo scusa linuxer ma nel punto:
7. aprire (firefox) Strumenti, Opzioni, Avanzate, Rete, Connessione, Impostazioni, Configurazione manuale dei proxy, Proxy HTTP :192.168.1.2 porta: 8888..
penso che l'ip dovrebbe essere 192.168.16.2....
dodor1987
dodor1987
Admin

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 22.03.08
Località : Rutigliano(bari)

Torna in alto Andare in basso

Tinyproxy Empty Re: Tinyproxy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.