Forum Motorola A1200
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Horse power

3 partecipanti

Andare in basso

Horse power Empty Horse power

Messaggio  macmc83 Ven Mar 21, 2008 2:48 pm

Questa è una delle tanta applicazioni del tipo "all in one", o meglio dei pacchetti che racchiudono al loro interno svariate funzionalità:

1.Pulizia della microSD
questa utilità permette di cancellare (senza dover collegare tutte le volte il telefono al pc)= tutti i files che vengono creati da windows quando ci si collega in modalità memoria di massa: quindi files tipo thumb.db; system volume information; files cn estensione .log e (per chi lo usa) i file lasciati da Quick notes. Inoltre cancella pure la cartella recycle

2.Nascondere o mostrare una specifica cartella
per effettuare questa operazione, però è necessario modificare il file HP.lin; basta infatti aprire il file con un qualunque tipo di editor (che non sia notepad!!!!)(io uso crimson editor).
Quindi sarà necessario aprire il file HP.lin (che si troverà in system/QTdownload/HP) e modificare la stringa dove troviamo "location of the hidden directory" ed inserire il percorso della cartella da nascondere.
Se per esempio volessi nascondere la cartella Myimages dovrei digitare la seguente stringa:
Codice:

 HD_DIR=/mmc/mmca1/Myimages
l'operazione inversa ovviamente seguira lo stesso principio:
Codice:

 UNHD_DIR=/mmc/mmca1/Myimages
3.Avere informazioni sulla memoria
Possiamo ottenere informazioni sulla memoria totale di sistema, sulla memoria utente disponibile e sulla memoria della microSD

4.Riavviare il telefono

5.Utilizzo integrato di programmi
Ha integrato il Java Hacker's (programma che permette di correggere i permessi delle applicazioni java), e il browser Mystuff

6.Fare screenshoot
Permette di effettuare degli screeshoot; anche in questo caso dovremo specificare sempre la destinazione del file che andremo ad acquisire.
Solito procedimento quindi, aprire con il nostro editor (che non sia notepad) il file HP.lin e modificare la stringa "directory where you want screenshoot to be saved".
Quindi se volessi usare una cartella chiamata screenshoot dovrei modificare la stringa in questo modo:
Codice:

SCR_DIR=/mmc/mmca1/images/screenshoot

in questo caso abbiamo messo la cartella screnshoot (da noi creata dentro la cartella images)







------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per installare il programma basta copiare la cartella HP inclusa nell'archivio all'interno della cartella system/QTDownloads.
A questo punto modificare il file cardregistry nel seguente modo:
Codice:

[8a2b9b37-83e7-a8d9-82cf-0bcbe2070003]
AniIcon =
AppID = {8a2b9b37-83e7-a8d9-82cf-0bcbe2070003}
Args =
Attribute = 2
BigIcon=showQ_b.gif
Daemon = 0
Directory = /mmc/mmca1/.system/QTDownLoad/HP
Eraseable = 1
Exec=HP.lin
FixedAllPosition = 0
FixedPosition = 0
GroupID = ezx
Icon=showQ_s.gif
InstalledDate = 2008/01/22
JavaId = -1
MassStorageStatus = 0
MpkgFile =
Name=HorsePower
OsVersion=1.0
Shared = 0
Size = 32K
Type = 2
UserID = ezx
Visible = 1

Horse Power
macmc83
macmc83
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 20.03.08

http://macmc83.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty Re: Horse power

Messaggio  dodor1987 Mar Apr 01, 2008 4:07 am

scusami mac potresti spiegarmi meglio come fare a nascondere una cartella...


io ho provato ma ho un po di problemi...

# Location of the directory that you want to hide
HD_DIR=/mmc/mmca1/audio/bueno

# Location of the hidden directory
UNHD_DIR=/mmc/mmca1/audio/bueno



ho provato a modificare il file cardregistry ma una volta seguite le tue indicazioni e aver mod directory= HP con /mmc/mmca1/.. mi appare al posto dell'icona un quadrato bianco con un punto esclamativo in un cerchio giallo...
funzionerebbe allo stesso modo lasciando la directory originaria?
dodor1987
dodor1987
Admin

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 22.03.08
Località : Rutigliano(bari)

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty hp

Messaggio  macmc83 Ven Apr 04, 2008 1:40 pm

forse ti riferisci al file hp.lin dove si deve mod il percorso della cartella da nascondere, cmq mi sembra strano, quando ho fatto la prova con la mia cartella images non ho avuto problemi.
scusa ma l'icona gialla nn ho bene capito dove viene fuori, nel menù principale per caso?come icona del programma?
macmc83
macmc83
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 20.03.08

http://macmc83.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty Re: Horse power

Messaggio  dodor1987 Dom Apr 06, 2008 4:36 am

allora...quando modifico il file cardregistry e inserico le tue modifiche mi appare l'icona con il punto esclamativo nel menù al posto di quella del programma...se non modifico il cardregistry cambia qualcosa? potrei utilizzarla lo stesso?
invece per nascondere la cartella sopra nominata bueno va bene come ho fatto? quando apro il programma devo cliccare su Hide?
grazie..
dodor1987
dodor1987
Admin

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 22.03.08
Località : Rutigliano(bari)

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty hp

Messaggio  macmc83 Dom Apr 06, 2008 1:17 pm

allora la procedura per nascondere le icone è corretta, per quanto riguarda il file card registy, (spero di non fare un esempio poco calzante) però è come se contenesse le info di desktop, cioè quello che viene visualizzato nel menu (sermpre se nn dico cavolate! Razz ) infatti se si cancellano dati relativi ad un programma ne dovrebbe scomparire l'icona.
A questo pto mi vien da pensare che bisognerebbe modificare di nuovo la parte che riguarda il progr hp sul file card registry
macmc83
macmc83
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 20.03.08

http://macmc83.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty Re: Horse power

Messaggio  dodor1987 Dom Apr 06, 2008 1:48 pm

non so dirti...cmq il cardregistry lo dovrei modificare dove dice directory con mmc/mmca1/.. al posto di HP ma mi succede sempre la stessa cosa...
dodor1987
dodor1987
Admin

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 22.03.08
Località : Rutigliano(bari)

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty hp

Messaggio  macmc83 Dom Apr 06, 2008 1:54 pm

si in quella parte di stringa viene specificato il percorso dove il telefono va a cercare i file del programma...magari nel file che ho scritto io c'è qlc errore tipo confusione maiuscole minusco...però guardandolo non mi pare...
aspettiamo anche qlc altro parere.... bounce
macmc83
macmc83
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 20.03.08

http://macmc83.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty Re: Horse power

Messaggio  linuxer Dom Apr 06, 2008 2:07 pm

Salve
@dodor, tu usi il firm nondory vero?
se si ti ricordo che :
Codice:
............bisogna "togliere" la parte /mmc/mmca1/..............................
cera scritto nel README allegato!
se installi applicazioni, usare il MPKG allegato e se fai dei copia incolla tipo sopra, ricordati di correggere il percorso come scritto nel README.
Saluti
linuxer
linuxer
Admin

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty Re: Horse power

Messaggio  dodor1987 Dom Apr 06, 2008 2:25 pm

ti ringrazio linuxer ci provo subito...
dodor1987
dodor1987
Admin

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 22.03.08
Località : Rutigliano(bari)

Torna in alto Andare in basso

Horse power Empty Re: Horse power

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.